CHEESE CAKE SENZA LATTOSIO


Cucina, Dolci /

INGREDIENTI

Uova: 4

Biscotti Digestive the originals: 200 gr

Philadelphia senza lattosio: 750 gr

Zucchero: 280 gr

Burro senza lattosio: 100 gr

Vanillina

Limone: 1

Farina bio: 2 cucchiai

Frutti di bosco: 250 gr

Marmellata di lamponi: q.b.

PREPARAZIONE

  1. Togliete il formaggio fresco dal frigo e lasciatelo a temperatura ambiente per qualche minuto. Sbriciolate bene i biscotti Digestive con le mani fino a ridurli in briciole. In un tegame sciogliete il burro senza lattosio ed aggiungetelo ai biscotti, mescolando bene. Foderate uno stampo a cerniera (lo stampo deve avere i bordi alti) con la carta forno*, versate dentro il composto di biscotti e premete con le mani per pressarlo. Mettete la teglia in frigo per 30 minuti, per far indurire lo strato di biscotti. *trickaccartocciate la carta forno prima di foderare lo stampo, sarà più facile da maneggiare!
  2. [Preriscaldate il forno a 160°Per prepara] Per preparare la crema di formaggio, in una ciotola, unite il philadelphia senza lattosio con lo zucchero e mescolate con la frusta fino a ottenere una crema omogenea.
  3. In un’altra ciotola sbattete le uova con una forchetta e unitele alla crema preparata. Mescolate con la frusta per incorporare bene le uova ed infine aggiungete la farina setacciata e un la scorza di un limone grattugiata, continuando a mescolare.
  4. Mettete la crema nello stampo e livellatela aiutandovi con un cucchiaio. *trick: utilizzate un cucchiaio di acciaio inumidito. Sarà più facile livellare la crema.

ORA INFORNATE!

Cuocete la cheesecake a 160 gradi per 40 minuti circa, sfornatela, fatelo raffreddare e poi mettetelo in frigo per 4 ore.

COME SERVIRLA.

Una volta fredda, togliete la torta dallo stampo e spalmate il top con la marmellata di lamponi*. Decorate la torta a piacimento con i frutti di bosco e rimette il tutto in frigo per qualche minuto.

*trick: In una ciotola mettete 4 cucchiai di marmellata di lamponi e 1 solo cucchiaio di acqua e ponete il tutto nel microonde per 1 minuto massimo. La vostra marmellata sarà più facile da spalmare

BUON APPETITO!