MUFFIN CON CUORE DI CIOCCOLATO BIANCO E FONDENTE


Cucina, Dolci /
images
INGREDIENTI PER 10 PERSONE:
150g di Farina 00, 70g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di Lievito per dolci (circa 15g), 1 uovo intero, 40g di zucchero a velo, 100ml di latte scremato, 50g di burro o margarina, 1 tavoletta di cioccolato fondente, 1 tavoletta di cioccolato bianco, 1/2 fialetta di aroma di mandorla, stampini per Muffin.
PREPARAZIONE:
- Cominciate con l'accendere il forno a 180° in modo che, quando infornerete, sarà ben caldo.
- In una ciotola montate l'uovo intero con lo zucchero a velo e la 1/2 fialetta di aroma di mandorla, aiutandovi con una frusta elettrica o manuale.
- In un'altra ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito. Aggiungete poi il latte freddo e l'uovo montato, mescolate bene e, sempre continuando a mescolare versate il burro fuso. L'impasto dovrà risultare liscio e omogeneo, nè liquido nè troppo denso.
- L'impasto è pronto. Non vi resta che, con l'aiuto di un cucchiaio, cominciare a versarlo sul fondo di ogni stampino per Muffin. Versatene solo una cucchiaio per il momento e adagiate al centro di ogni stampino un quadratino di cioccolato fondente e 1 di cioccolato bianco. Finita questa operazione procedete a riempire il resto dello stampino fino al bordo con l'impasto.
- Infornate ora per circa 15-20 min. Sfornate e lasciateli raffreddare giusto per 5min! Se mangiati ben caldi il cuore di cioccolato bianco e nero vi delizierà e rimarrete sorprese da come l'aroma di mandorla completi il sapore! Sono buonissimi anche freddi e se impacchettati in sacchetti per alimenti, si conservano fino ad una settimana! Potrete inoltre congelarli per poi scaldarli al microonde ogni volta che avrete voglia di un fumante e profumato Muffin caldo!