TRASPARENZE PER L’ESTATE… NON POSSONO MANCARE!


Accessori /
abiti-in-pizzo
Vedo non vedo... Trasparenze sensuali per l'estate 2014. Da anni ormai gli stilisti di moda fanno uso di materiali trasparenti e anche questa stagione l'effetto 'nude' è di nuovo una delle tendenze principali di moda.
Ma la 'trasparenza' dell'anno scorso non è quella di oggi. Ogni stagione gli stilisti variano sul tema. Ecco i nostri consigli per aggiornare il vostro look 'see through':
- Must-have per l'estate 2014 è il pizzo che può avere varie gradi di trasparenza. Certe gonne e camicie di pizzo si lasciano indossare con lingerie color pelle che diventa invisibile ma copre quel che deve coprire. Se invece il pizzo è troppo 'nude', bisogna optare per lingerie che può essere vista, per esempio un reggiseno coprente e colorato e una culotte alta e colorata. Potete optare per lo stesso colore oppure anche per un colore contrastante.
- Abiti e gonne lunghe con sottogonne corte si lasciano indossare facilmente. Mettono in mostra le gambe ma coprono la parte da metà coscia in su, risolvendo così la questione mutandine.
- Lo stesso vale per i pezzi trasparenti con dettagli strategicamente non trasparenti come camicie con maniche trasparenti, gonne con righe trasparenti e abiti con inserti trasparenti, per esempio sulla schiena. È un modo sicuro e raffinato per giocare con gli effetti vedo-non-vedo.
- Più audaci sono abiti, gonne e camicie con applicazioni o ricami in 'zone' strategiche come per esempio un fiore ricamato che copre la parte più intima del seno. Controllate bene che i dettagli 'camuffanti' coprano veramente quel che devono coprire e se potete muovervi disinvoltamente senza scoprire troppo.
- Provate indossare vari strati trasparenti uno sopra l'altro. Rimane l'effetto leggero ma copre di più.
- Gonne trasparenti possono essere indossate con giacche lunghe portate chiuse in modo da mostrare soltanto le gambe. Rendetevi conto che non potrete togliere la giacca in pubblico, a meno che non abbiate preso dei 'provvedimenti'.
- Una soluzione per abiti da sera e camicie appena appena trasparenti che volete indossare senza reggiseno senza mostrare troppo però sono i cosiddetti concealer cup, degli 'sticker' da applicare sui seni. Un'altra soluzione è il reggiseno strapless che accentua l'effetto nude, senza però svelare troppo.
- Oltre ai classici materiali trasparenti si usano - addirittura anche per la sera - materiali a rete come quelli che conosciamo dallo sportswear. Per darvi un idea: abbinate il top a rete nero ad una giacca nera da sera. Sotto il top indossate un reggiseno sportivo per un look 'sport-glam'.
6913a30ba786b4466533ca782c6a921f
4261b896bc0584b115bc58e9f8bb9310
b5736a152c3fb8ad81a836f68c84ce4e
c7f6fee895f16d9fc49138fb37d8cdd3

[vzaarmedia vid="1624914" height="222" width="300" color="black"]